Tutte le regole pubblicate sul sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link) e l' Informativa Privacy per gli utenti sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo. Utilizzando i nostri Servizi accetti tutte le regole indicate sopra. Sei tenuto a leggere tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo, nell' Informativa Privacy per gli utenti e in tutte le altre regole del sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link). Se non accetti i nostri termini e condizioni, sei tenuto a non utilizzare i nostri Servizi.

Scopo

Antiquoo è una piattaforma che fornisce visibilità agli oggetti pubblicati da Utenti Partner sulla piattaforma al fine di realizzare la vendita diretta con l'acquirente. Il sito offre ai propri utenti la possibilità di fare offerte e acquistare oggetti, in diversi formati di vendita e da qualunque luogo.

Antiquoo non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all'acquirente, non ha alcun ruolo e non è coinvolta nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori. Antiquoo non è un "banditore d'asta" nel senso tradizionale del termine.

Anche se possiamo offrire indicazioni su prezzi, servizi postali e altre informazioni relative alla fornitura dei nostri Servizi aggiuntivi, tali indicazioni e informazioni sono solamente indicative e l'utente può decidere di non utilizzarle. Antiquoo supervisiona le inserzioni degli utenti partner al fine di aumentare il livello di sicurezza della piattaforma e tutelare l'acquirente. Malgrado il controllo attento e costante, Antiquoo non si assume la responsabilità della merce e dei contenuti pubblicati dall'Utente Parter. Responsabile esclusivo rimane l'Utente Partner titolare della merce. Possiamo facilitare la risoluzione delle controversie attraverso i nostri programmi, tuttavia Antiquoo non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all'esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati; la veridicità o l'accuratezza dei contenuti degli utenti, delle inserzioni e delle valutazioni utenti; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità degli Utenti Partner di vendere, degli acquirenti di acquistare e fare offerte. Antiquoo non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione.

Recesso

Antiquoo e gli utenti possono recedere dal presente Accordo con un preavviso di due mesi. In caso di recesso, Antiquoo provvederà a cancellare l'account e ogni stato associato all'account, cancellare le offerte e rimuovere ogni riferimento.

Contenuto

Antiquoo cerca di offrire dati affidabili, ma non può garantire che i cataloghi saranno sempre precisi ed aggiornati e l'utente accetta di non considerare responsabili i fornitori dei cataloghi o Antiquoo in caso di non accuratezza dei cataloghi.

Responsabilità

Antiquoo cerca di mantenere il sito ed i Servizi sicuri e funzionanti in maniera adeguata, ma non può garantire la continua operatività o l'accesso continuo ai Servizi. Offerte, aggiornamenti e altre funzionalità di notificazione nei Servizi di Antiquoo possono non funzionare in tempo reale. Tali funzionalità sono soggette a ritardi al di fuori del controllo di Antiquoo.

 Nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, Antiquoo (inclusi le società controllanti, controllate, affiliate, gli amministratori, gli agenti e i dipendenti) non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, incluse la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili e derivino, direttamente o indirettamente, da:

  • l'utilizzo o l'inabilità all'utilizzo da parte dell'utente dei nostri Servizi;

  • informazioni sui prezzi, i servizi postali o altre linee guide fornite da Antiquoo;

  • il ritardo o l'interruzione dei Servizi;

  • virus o altri malicious software ottenuti accedendo, anche tramite link, ai nostri Servizi;

  • glitch, bug, errori, o non correttezza di qualsiasi tipologia di Servizio;

  • danni agli strumenti hardware derivanti dall'utilizzo di qualsiasi Servizio di Antiquoo;

  • la sospensione o altre attività adottate in relazione ad account

  • la necessità dell'utente di modificare le attività, i contenuti o il proprio comportamento o la perdita o inabilità di svolgere la propria attività come conseguenza delle modifiche apportate al presente Accordo o alle altre regole.

Poiché le leggi di alcuni Paesi non ammettono l'esonero di garanzie e l'esclusione di responsabilità, le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili, in particolar modo in relazione ai consumatori.

L'utente accetta di essere il solo soggetto responsabile di garantire la conformità delle sue azioni alle leggi applicabil. Antiquoo non può essere responsabile e non può in alcun modo assicurare l'accuratezza e la veridicità dell'identità degli utenti o la validità delle informazioni che gli utenti partner forniscono o pubblicano sui suoi siti.

La nostra responsabilità non può essere limitata o esclusa in caso di dolo, morte o danno alla persona derivante da una nostra azione o omissione o da un'azione o omissione dei nostri agenti o dipendenti o per ogni altra responsabilità che non può essere limitata o esclusa per legge.

Risarcimento

L'utente accetta di risarcire e manlevare Antiquoo, nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, qualsiasi società del gruppo ed i loro dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del presente Accordo, da un utilizzo improprio dei Servizi di Antiquoo o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente

In caso di controversia tra l'utente ed Antiquoo, consigliamo vivamente l'utente di contattarci direttamente per cercare una soluzione contattando l'Assistenza clienti. Antiquoo prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l'arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie. Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione o interpretazione del presente Accordo è di competenza esclusiva del Tribunale di Reggio Calabria.

Varie

Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

Antiquoo potrà cedere il presente Accordo (senza necessità del preventivo consenso espresso dell'utente) purché l'Accordo verga ceduto agli stessi termini o a termini che non siano meno vantaggiosi per l'utente.

I titoli degli articoli dell'Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato e il contenuto del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di Antiquoo non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Antiquoo non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le violazioni del presente Accordo.

Nel caso in cui l'utente abbia una controversia con uno o più utenti partner, l'utente si impegna a tenere  Antiquoo (i relativi dipendenti, dirigenti e agenti) indenne da qualsiasi contestazione, richiesta e danno (attuale e consequenziale) di qualsiasi natura, conosciuta o non conosciuta, derivante o in qualsiasi modo connessa a tale controversia. 

Antiquoo potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell'Accordo comunicando le modifiche via email o nella sezione Messaggi de "Il Mio Account" o pubblicando la nuova versione sul sito www.antiquoo.com. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell'Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Inoltre, Antiquoo ti avviserà attraverso un Annuncio sul Blog del sito.

Qualsiasi altra modifica al presente Accordo dovrà essere concordata tra l'utente e un rappresentate autorizzato di Antiquoo.  

Le regole pubblicate sui nostri siti possono essere modificate di volta in volta. Le modifiche sono efficaci a partire  dalla data della loro pubblicazione sul sito.

Antiquoo ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

Questo Accordo, l'Informativa Privacy per gli utenti e tutte le regole pubblicate sul nostro sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link) rappresentano l'intero accordo tra l'utente ed Antiquoo. Se non concordi con le modifiche del regolamento puoi terminare l'Accordo in essere richiedendo la chiusura del tuo account.

I seguenti articoli resteranno validi anche dopo lo scioglimento dell'Accordo: Contenuto,  Responsabilità, Risarcimento, e Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente, Consumatori, nonché le dichiarazioni contenute nella previsione Varie. Ti invieremo le comunicazioni via email all'indirizzo email che hai fornito ad Antiquoo durante il processo di registrazione. In alternativa, possiamo inviarti comunicazioni legali tramite raccomandata all'indirizzo che ci hai fornito durante la registrazione.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l'utente dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato i seguenti articoli del presente Accordo: Recesso; Tariffe; Contenuto; Responsabilità; Risarcimento; Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente; Varie.